lunedì 27 gennaio 2014

E' tempo di insalata

E' TEMPO DI INSALATA

L'origine dell'insalata è ancora incerta, sembra provenire 
dalla Siberia, ma era già conosciuta ai tempi dei romani, io
la considero la regina di molte diete: poco calorica,
voluminosa, saziante e dalle mille proprietà. 
Si prepara in tanti modi io oggi l'ho servita così







INGREDIENTI
Occorrono per 4 persone: 
300 g. fagiolini verdi, 
2 peperoni gialli, 
pomodorini, 
patate, cetrioli 
100 g. olive nere  
2 uova sode
olio, aceto balsamico,sale.

Procedimento: ho lessato i fagiolini spuntati, le patate e ho fatto raffreddare. Ho tagliato le uova sode , ho snocciolato le olive, lavato i peperoni togliendo semi e nervatura bianche e le ho tagliate a striscioline sottili
.    
ho aggiunto i pomodorini e ho tagliato il cetriolo a julienne                
A parte ho preparato un'emulsione con sale, aceto e per ultimo olio di oliva.
Pronto in tavola!